Linguine Al Nero Di Seppia con il Bimby TM5

Ingredienti
300gr. di seppie con la vescichetta del nero
80gr. di olio extra vergine di oliva
1 spicchio d'aglio
mezzo mis. di vino bianco
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
4 fettine di limone
sale e pepe q.b.

Procedimento
Togliete le vescichette con l'inchiostro dalle seppie e mettetele da parte; dividete i tentacoli dalle sacche: tagliuzzate i tentacoli e tagliate ad anelli sottili le sacche. Inserite nel boccale l'olio, l'aglio e fate rosolare per 3min. a 100°, Vel.1; unite le seppie e fatele insaporire per 5min. a 100°, Vel.1. Irrorate con il vino e mettete in cottura per 15min. a 100°, Vel.1. Dopo 5 minuti, unite dal foro del coperchio il sale, il pepe ed il prezzemolo; terminato il tempo di cottura, se il sugo
non fosse ben ristretto continuate per qualche min. a temp. Varoma, tenendo il mis. inclinato. Versate ora dal foro del coperchio "l'inchiostro" delle seppie e lasciate insaporire il sugo per 3min. a 100°, Vel.1 Scolate le linguine, conditele con il sugo e guarnitele con foglioline di prezzemolo e con le fettine di limone.
CONSIGLIO:  La funzione dell'inchiostro prodotto dalle ghiandole delle seppie e di altri molluschi è esclusivamente protettiva, in quanto confonde la visuale di eventuali aggressori e ne annulla temporaneamente l'olfatto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design