Zuppa inglese con il Bimby TM5

INGREDIENTI
6 porzione/porzioni
1/2 dose di Pan di Spagna
1 dose di Crema Bimby
Per la bagna
200 grammi Acqua
100 grammi Zucchero
60 grammi Alchermes
20 grammi Rum

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Fare la bagna
Inserire nel boccale 200 grammi d'acqua,100 grammi di zucchero, 60 grammi di alchermes e 20 grammi rum far cuocere 6 minuti 60 gradi ,velocita 1 e dopo togliere dal boccale e lasciarla rafffeddare.
Fare il pan di Spagna metà dose seguendo la ricetta linkata, usare come stampo uno stampo da plumcake. una volta cotto lasciarlo raffreddare.
Fare la crema Bimby seguendo la ricetta dal libro base. Fare la crema normale e quella al cioccolato, una volta fatta lasciatela raffredare.
Assemblaggio
Usare lo stampo da plumcake.(che abbiamo usato per far cuocere il pan di Spagna.) Mettere la pellicola all'interno così è più pratico capovolgero una volta raffreddato. Tagliare a fettine il pan di spagna spessore meno di un centimetro. Bagnare una fettina alla volta nella bagna e fare uno strato di pan di Spagna nello stampo. Preparare due sac a post in una mettere la crema e altra la crema al cioccolato. Io ho fatto una fila di crema alternato cioccolato,nel mio stampo vengono totali quattro file. Fare un altro strato di pan di Spagna sempre bagnato, ripetere con lo strato di crema alternato (consiglio se prima avete iniziato con la fila di crema per il secondo strato iniziate con la fila di cioccolato)e completate con l'ultimo strato di pan di spagna bagnato. coprite con la pellicola e lasciatelo riposare per almeno 2 ore in frigorifero.
Passate le due ore possiamo capovolgerlo nel piatto.
Scritta da minnieglam

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design