Torta NOCCIOLE e NUTELLA con il Bimby TM5

Ingredienti
4 Uova (Tuorli e Albumi Separati)
200 g Nocciole Tostate
130 g Zucchero
q.b. Nutella

Preparazione
1- Iniziamo la preparazione della Torta alle Nocciole e Nutella preriscaldando il forno a 180°c e foderando con un foglio di carta forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
2- Triatre finemente le Nocciole Tostate inserendole nel boccale 20sec/vel.10 mettere anch’essa da parte.
3- Separe i Tuorli dagli Albumi,e inserire quest’ultimi nel boccale lavato e asciugato e montare con l'aiuto della farfalla 4min/vel.4
4- Ripulire la farfalla e montare i Tuorli insieme allo Zucchero 10min/vel.4
5- Aggiungere le Nocciole Tritate ed incorporarle al composto mescolando a velocità2/30sec Incorporare anche gli Albumi mescolando a mano delicatamente dal basso verso l’alto, dovremmo ottenere un composto privo di grumi.
6- Versare il composto all’interno della tortiera ed infornare la Torta alle Nocciole e Nutella a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino. Lasciarla raffreddare.
7- Togliere la Torta dalla tortiera, tagliarla a metà usando un coltello da pane e farcirla con la Nutella (quantità a piacere) Se la Nutella dovesse essere troppo solida, scaldarla al microonde per qualche secondo, diventerà più lavorabile. Richiudere la Torta e servire a piacere.

1 commenti:

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design