Cheesecake COCCO e NUTELLA con il Bimby TM5

Ingredienti per una tortiera da 22 cm di diametro
Base
200 gr di biscotti secchi al cacao
100 gr di burro
Farcia
250 gr di mascarpone
250 ml di panna da montare
125 gr di formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia
3 fogli di colla di pesce (circa 8 grammi)
80 gr di zucchero a velo ( potete variare secondo i vostri gusti personali)
80-100 gr di cocco rapè (farina di cocco) più il necessario per la superficie
2 cucchiai di latte
nutella q.b 


Procedimento per la base

Per preparare la cheesecake al cocco e nutella senza cottura fate sciogliere  il burro al microonde. Tritate finemente i biscotti al cacao 10sec/vel.10 uniteci il burro precedentemente sciolto e  Amalgamate per bene 15sec/vel.4. Rivestite uno stampo da 22 cm di diametro a cerchio apribile con della carta forno. Ritagliate anche delle strisce per il cerchio. Versate i biscotti al cacao sbriciolati e compattate bene la base con il dorso di un cucchiaio. Riponete in frigorifero per 30 minuti.
Procedimento per il ripieno 
Mettete in acqua ben fredda la colla di pesce per almeno 10 minuti. Montate a neve ben ferma la panna ben fredda di frigo nel boccale ben lavato con la farfalla 4min/vel.4. In una ciotola a parte mescolate velocemente il formaggio Philadelphia insieme al mascarpone, la farina di cocco e lo zucchero a velo per farlo ammorbidire. Aggiungete questo composto alla panna montata e mescolate per bene 30sec/vel.3. In un pentolino riscaldate due cucchiai di panna da montare liquida (senza raggiungere il bollore)  ed aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate e fate sciogliere completamente per evitare grumi. Fate raffreddate leggermente e aggiungete al composto che avete precedentemente montato la colla di pesce e mescolate 10sec/vel.3. Prendete la base di biscotti dal frigo e versate il composto sulla base di biscotti. Aggiungete a piacere al suo interno due- tre cucchiai di nutella a temperatura ambiente. Livellate per bene la superficie e fate riposare in frigo per almeno 6-8 ore.
Trascorso il tempo necessario, estraete la cheesecake al cocco dal frigo e ricoprite tutta la superficie con la nutella. livellate per bene con un cucchiaio e servite, oppure rimettete in frigo e fate riposare per altri 30 minuti. Spolverizzate con il cocco grattugiato rimanente. Se non consumata subito, deve essere conservata in frigo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design