Tortipizza con il Bimby TM5 (Tortilla ripiena)

ingredienti
6 patate
6 uova
Olio extra vergine di oliva
Sale al gusto
150gr di passata di pomodoro
150gr di prosciutto cotto
150gr Mozzarella grattugiata
Origano al gusto

Preparazione
Sbucciare e lavare le patate farle a pezzi e metterle nel boccale 10sec/vel.7
Friggere le patate tritate in abbondante olio di semi
Nel frattempo nel boccale sbattere le uova con un pizzico di sale 20sec/vel.3
Quando le patate sarannp ben fritte scolarle dall'olio e rimettele nella padella usata per friggerle mettere la padella a fuoco basso con un po 'd'olio e versare la metà delle uova sbattute,  mettere uno strato di mozzarella lasciando liberi i bordi, spolvera con origano,e distribuiamo il pomodoro leggermente cotto.
Sul pomodoro mettiamo delle fette di prosciutto cotto e versiamo il resto della miscela di uova aspettate qualche minuto a alzare il fuoco lentamente prima di girarlo; Girare con cura e cuocere l'altro lato della tortilla, è conveniente farlo a fuoco basso in modo che gli altri ingredienti cucinino bene all'interno.
Possiamo girare la tortilla più volte per assicurarci che sia ben cotta su entrambi i lati, togliere dal fuoco, lasciarla freddare per qualche minuto

1 commenti:

  1. Fantastico il Bimby,cuoce anche oltre a tritare, mi trovo veramente bene. Vi consiglio di non far andare mai acqua nella parte di sotto, dove ci sono i contatti. Io lo lavavo sempre senza farci caso ma i contatti si sono ossidati. L'ho portato in un centro di assistenza elettrodomestici Torino e lo hanno riparato, adesso evito di bagnare quella parte.

    RispondiElimina

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design