Impazza la truffa online del Bimby: numerosi i beffati

Diverse decine le denunce in tutta Italia, le ultime in ordine di tempo nel trevigiano. L’uomo intascava i soldi delle vendite per poi scomparire
Impazza la truffa online del Bimby: diverse casalinghe vengono beffate
Chi non vorrebbe ben 500/700 euro di sconto su un prodotto anche da oltre mille euro? Deve essere stata questa la domanda che un uomo laziale si è posto negli ultimi mesi ordendo una vera truffa online a scapito di ignare vittime, quasi tutte donne casalinghe.
Il malvivente infatti inseriva, come riporta “la Tribuna”, dei falsi annunci online su siti specializzati come Ebay, nei quali offriva a prezzi stracciati e al di sotto della cifra di mercato i conosciutissimi Bimby, elettrodomestico sognato da moltissime donne per la sua utilità in cucina. Sono state quindi diverse le clienti che in tutta Italia sono cascate nella rete dell’uomo e molte anche dalla Provincia di Treviso, soprattutto tra Oderzo, Montebelluna e Vittorio Veneto.
Centinaia gli euro quindi rubati dall’uomo, per un prodotto in realtà inesistente e che perciò non veniva mai consegnato. Difatti la richiesta del truffatore, che si presentava con generalità false, era di pagare direttamente su un conto bancario a suo nome per poi ricevere il prodotto entro massimo tre giorni dalla ricevuta del bonifico. Purtroppo però una volta che veniva spedito il denaro l’uomo se lo intascava, chiudeva il conto e non spediva quanto dovuto, cosicchè le clienti rimanevano a bocca asciutta
 Sono state quindi diverse le denunce contro ignoti alla polizia postale in tutta Italia, ma le ultime in ordine di tempo (a Treviso da parte di una 50enne e a Conegliano da parte di una 60enne) hanno fatto scattare i controlli delle forze dell’ordine che hanno scoperto l’identità dell’uomo che ora rischia una denuncia per truffa.
FONTE: http://www.sostenitori.info/

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design