Torta ferrero rocher con il Bimby TM5

INGREDIENTI
Per pan di spagna
4 uova
140 g farina 00
120 g zucchero a velo
30 g caca amaro
1 bustina lievito per dolci
Per la crema
250 g nutella
200 g panna da montare
250 g mascarpone
120 g di nocciole tritate
80 g wafer alla nocciola sbriciolati
6 palline di ferrero rocher

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Per pan di spagna:
Posizionare la farfalla nel coperchio chiuso.. Montare le uova con lo zucchero per 6 min. a 37° vel.3.. Sembre mescolando aggiungere del coperchio  la farina a cucchiaiate mescolata con il cacao e il lievito. Continuare ad amalgamare x altri 3min.  Versare il composto in uno stampo imburrato (io ho scelto la forma del cuore) e cuocere in forno gia' caldo a 180° per circa 25 minuti. Capovolgere su una gratella e far raffreddare.
Per la crema:
Nelcoperchio chiuso. pulito mettere i waffer e palline di ferrero far trittare 10 sec. vel 5, tenere da parte. Dopo inserire la farfalla e versare la panna, montare 3min. vel 3. Aggiungere mascarpone e nutella per 10 sec. vel 3. Io ho tolto 3 cucchiaie di crema e ho tenuto da parte per la decorazione. Nella crema rimasta ho aggiunto i wafers sbriciolati e un po di granella di nocciole. Togliere e mettera da parte. 
Una volta raffreddato il pan di spagna tagliarlo in e bagnarlo con il latte tiepido e un po di nesquick. Farcire  con la crema con wafer e ferrero. Alla fine spalmare con la crema messa da parte senza nociole e wafer e  decorare con paline di ferrero e nocioline tritate.  Mettre nel frigo per tre ore prima di consumarlo.
Scritta da stelletta

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design