mercoledì 30 novembre 2016

Supplì al telefono con il Bimby TM5

INGREDIENTI
Per  10/12 Supplì
500gr di Riso superfino
650gr di passata di pomodoro
150gr di carne macinata di bovino
100gr di parmiggiano o grana grattugiato
3 Uova
Una noce di burro
200gr di Mozzarella 
Sale qb
2 Foglioline di basilico
Cipolla qb
Per finire
2 uova
Pangrattato qb
Olio di semi di arachidi per friggere

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Inserire nel boccale la cipolla 5sec/vel.7
Aggiungere olio e burro 3min/120°/vel.1
Inserire la carne macinata 8min/100°/vel.1
Aggiungere la passata, il sale il basilico e far cuocere 15min/100°/vel.1
Addensare un pochino 2min/varoma/vel.1
Quando il sugo sarà pronto, aggiungete il riso tempo di cottura del riso/100°/vel.soft antiorario portate a cottura il riso aggiungendo, quando serve dell'acqua fino a che il risotto apparirà asciutto e compatto.
Ora unite il burro e il grana grattugiato e le due uova sbattute 20sec/vel.3 quindi versate il composto su di un grande piatto piano e lasciatelo raffreddare completamente.
Nel frattempo tagliate la mozzarella in pezzetti o striscette e mettetela a scolare in un colino, in modo che perda l’acqua in eccesso. Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale e inserite internamente e al centro del supplì un paio di pezzetti di mozzarella, quindi chiudete bene. Fate così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Una volta ottenuti tutti i supplì, passateli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, facendo attenzione a far aderire il pangrattato su tutti i lati.
Quindi friggete i supplì al telefono in abbondante olio caldo (almeno 180°) rigirandoli più volte su tutta la superficie, che dovrà risultare più che dorata. I supplì dovranno galleggiare nell’olio, che dovrà quindi essere abbondante. Se volete evitare di utilizzare grandi quantitativi di olio, adoperate un pentolino piuttosto piccolo e alto, oppure, per maggiore comodità, utilizzate una friggitrice. Mettete i supplì al telefono a scolare su un foglio di carta assorbente  e servite ben caldi.

0 commenti:

Posta un commento