Torta amaretti e nutella con il Bimby TM5

Ingredienti
Per la Copertura

q.b. Biscotti Amaretti
Per la base

120 g Farina
30 g Cacao Amaro In Polvere
80 ml Burro
100 ml Latte
7 g Lievito Per Dolci
2 Uova
100 g Zucchero
Per la Farcitura

300 g Panna Per Dolci
180 g Nutella

Preparazione
PREPARIAMO PRIMA LA Farcitura alla NUTELLA
Montiamo la panna per dolci non troppo, non deve risultare dura ma morbida montiamo la farfalla inseriamo la panna 4min/vel.3.
Prendiamo la nutella ed uniamola alla panna mescolando dall’ alto verso il basso a mano con una spatola fino ad amalgamare la nutella completamente. Mettiamo da parte e lasciamola riposare in frigo fino al suo utilizzo.

PREPARIAMO la BASE
Sciogliamo il burro al microonde e lasciamolo raffreddare. Montiamo nel boccale pulito e con la farfalla le uova con lo zucchero 8min/vel.4 
Avviamo il bimby a velocità 2 e Uniamo a filo il burro fatto raffreddare e poi il latte a temperatura ambiente.
Aggiungiamo la farina, il cacao ed il lievito setacciati tra di loro 30sec/vel.2
A questo punto l’ impasto e’ pronto. Mettiamolo in uno stampo da 24 cm imburrato e leggermente infarinato.
Inforniamo a 180° per 35 – 40 min . Una volta pronto tiriamolo fuori dal forno, lasciamo raffreddare 10 minuti togliamolo dallo stampo e lasciamolo raffreddare completamente.

ASSEMBLIAMO la TORTA agli AMARETTI e Nutella
Prendiamo la base e tagliamola in due, farciamo con meta’  della crema mousse alla nutella sovrapponiamo l’ altro disco e completiamo coprendo la torta con il resto della mousse. Livelliamo bene e copriamo con li amaretti sbriciolati avendo cura di tenerne da parte qualcuno per utilizzarli come decorazione.

Lasciamo la torta agli amaretti e nutella in frigo per qualche ora cosi’ sara’ perfettamente compatta e pronta per essere servita.

COME CONSERVARLA

E’ facile conservare questa torta , si mantiene bene in frigo per 3 giorni ma si puo’ anche congelare basta avere l’ accortezza di mettere gli amaretti come copertura solo dopo averla scongelata, in questo modo manterranno perfettamente la loro croccantezza.

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design