Nutellamisù: TIRAMISU' alla NUTELLA con il Bimby TM5 (Senza Uova)

Ingredienti
250 g Mascarpone
300 g Panna Per Dolci
q.b. Nutella
4 Pacchetti Di Pavesini
q.b. Gocce Di Cioccolato

Preparazione
Come prima cosa formiamo la crema per farcire il nostro nutellamisu ovvero il tiramisu alla nutella senza uova .
Vi dico subito che non ho messo zucchero all’ interno di questa crema perche’ la panna e’ gia zuccherata e con l’ aggiunta della nutella diventera’ dolce senza bisogno di unire zucchero ( altrimenti potrebbe risultare stucchevole ), tuttavia se voi volete aggiungere un po’ di zucchero a velo mettetene non piu’ di 60g.
Montiamo la farfalla e inseriamo nel boccale panna e mascarpone 3min/vel.4. Mi raccomando non montatelo troppo altrimenti diventera’ burro. Mettiamo da parte.
Sul fondo di una teglia media ( e’ una misura intermedia buona per un dolce per 8 persone ) mettere un leggero strato di crema ( servira’ per mantenere i pavesini fissi sul fondo ), unire i pavesini ( io non li inzuppo nel caffe’ perche’ sara’ la crema a renderli umidi e perfetti ma voi potete inzupparli tranquillamente se volete la versione al caffe’ oppure unire alla farcitura una tazzina di caffe’ in modo tale da avere comunque il suo aroma senza inzuppare i pavesini ), aggiungere uno strato di farcia, uno di nutella a piacere, ancora pavesini e cosi via fino a completare la teglia.
Decoriamo la superficie del nutellamisu con nutella e gocce di cioccolato.
Lasciamo riposare il tiramisu alla nutella senza uova in frigo fino a che non dovremo servirlo o almeno per un paio di ore cosi’ sara’ compatto e fresco, ideale per avere un taglio perfetto che non coli da tutte le parti.
COME CONSERVARLO
Si puo’ conservare per 3-4 giorni in frigo e se avete bisogno di tenerlo piu’ a lungo potete anche  congelarlo, quando vi servira’ basta lasciarlo a temperatura ambiente per un paio d’ore e sara’ perfetto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design