ZUCCOTTO di PANDORO con il Bimby TM5

Ingredienti
1 Pandoro
500 g Mascarpone
250 g Panna Per Dolci
80 g Nutella®
80 g Zucchero A Velo
50 g Gocce Di Cioccolato
g Latte Intero
Preparazione

PREPARIAMO PRIMA LA CREMA per FARCIRE
Mettiamo nel boccale con la farfalla montata il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo 3min/vel.3
Togliamo metà della crema e mettiamo da parte e in quella rimasta nel boccale uniamo la nutella 20sec/vel.3 mettiamo da parte.
Aggiungiamo al resto della farcitura bianca anche le gocce di cioccolato e mettiamo da parte.
COMPONIAMO lo ZUCCOTTO di PANDORO
Tagliamo il pandoro in fette partendo dalla base, devono essere dello spessore di circa 1 cm
Foderiamo uno stampo per zuccotto o una ciotola del diametro di 24 cm con pellicola trasparente ed uniamo all’ interno le fette di pandoro fino a rivestirlo completamente. Con l’aiuto di un pennello da cucina o di un cucchiaio bagniamo leggermente le fette di pandoro.
Uniamo all’ interno prima la crema alla nutella cercando di formare un solco al centro, poi anche la crema al mascarpone tenendone da parte un po’ per rivestire l’ esterno dello zuccotto . Riempiamo tutto l’ interno del nostro zuccotto e chiudiamo con una fetta di pandoro posta alla base.
Avvolgiamo tutto con la pellicola da cucina e lasciamo riposare una notte in frigo in modo tale che il nostro ZUCCOTTO DI PANDORO assuma una forma perfetta.
Al momento del servizio coprire lo ZUCCOTTO DI PANDORO con il resto della crema al mascarpone decorare con gocce di cioccolato e tagliare in fette. Sara’ perfetto.
Per fare la decorazione tagliate dei triangoli con della carta da forno e poneteli sopra lo zuccotto, spolverate con cacao amaro, togliete i triangoli e verra’ in rilievo la stella!

0 commenti:

Posta un commento

 

Ricette Bimby TM5 - Ricettario completo Template by Ipietoon Cute Blog Design