Ingredienti
5 fogli di gelatina
500 g di mascarpone
100 g di zucchero
Succo di limone 1EL
475 g di panna montata
3 cucchiaini di caffè espresso in polvere solubile
3 cucchiaini di acqua calda
75 g di cioccolato fondente
olio di cocco
25 g di chicci di caffè al cioccolato
pellicola trasparente
preparazione:
Immergere la gelatina in acqua fredda. Inserire la farfalla, aggiungere 400 g di panna e battere per circa 3 minuti / vel 3,5 (a vista) fino a quando non è montata. metti da parte
Metti il mascarpone, lo zucchero e il succo di limone nel recipiente e mescola per 20 secondi / vel 4 . Mescolare la gelatina con quattro cucchiai di mascarpone e scaldare brevemente per dissolvere completamente. Quindi posizionare nella ciotola e mescolare per altri 20 secondi / vel 4 . Incorporare con cura la panna con la spatola e dividere la crema al mascarpone in tre ciotole.
Nello stampo scelto stendere la pellicola. Aggiungi un terzo della crema e liscia bene la base. Mescolare un cucchiaino di caffè espresso in polvere con un cucchiaino di acqua calda e mescolare in un altro terzo della crema. Stendere con attenzione sul primo strato di crema e lisciare. Mescolare due cucchiaini di caffè espresso in polvere con due cucchiaini di acqua calda e mescolare nella crema rimanente. Completa con cura il modulo e appiattiscilo. Raffreddare per almeno quattro ore.
Tritare grossolanamente cioccolato e olio di cocco e metterlo nel recipiente con 75 g di panna. Sciogliere per 3 minuti / 80 ° C / vel 2 e quindi lasciare raffreddare per 15 minuti. Versare il cheesecake su un piatto per dolci, rimuoverlo con attenzione dallo stampo e rimuovere la pellicola.
Spalmare la glassa e decorare con i chicci di moka.
0 commenti:
Posta un commento